venerdì 22 marzo 2013

Speciale "In punta di Piedi"

Sabato 23 Marzo alle ore 16.30 Elisabetta Testa, docente di tecnica classica dal 1981, critico di danza de "IL ROMA" e "TUTTODANZA", sarà ospite nel programma radiofonico, del giovane ballerino Mario Guadagno, "In Punta di Piedi" di Radio Stonata.
La Sig. Testa ci racconterà i momenti più belli della sua carriera e ci parlerà anche del suo nuovo libro DANZA? pubblicato da GRAUS EDITORE.




Laureata in Lingue e Letterature straniere, insegna danza classica dal 1981.
Membro del CID (Consiglio Internazionale Danza) – UNESCO, dal 2008 al 2011 è stata Membro della Commissione Danza della Regione Campania. Critico di danza del quotidiano “Roma” e del periodico “Tuttodanza”, da molti anni collabora con il Teatro San Carlo in qualità di autrice di testi per i programmi di sala della stagione di opera e balletto. Nel 2010, nell’ambito della manifestazione “Danza in fiera” a Firenze, le è stato assegnato il Premio Giornalismo “Monte dei Paschi di Siena – l’Italia che danza” e nel 2012 il “GD Awards” (giornaledelladanza.com) come “miglior giornalista di danza”. Ha creato le coreografie per lo spettacolo teatrale “Io speriamo che me la cavo”, regia di Maurizio Casagrande, in tournée in tutta Italia. Da anni conduce i più importanti eventi di danza in Campania oltre alle innumerevoli interviste pubbliche ai protagonisti.
Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro “Danza?” (Graus editore).

Nessun commento:

Posta un commento